Home l'amico fedele
Associazione volontariato onlus
l' Amico Fedele




Cuccioli sequestrati a San Benedetto del Tronto

COMUNICATO DE L' AMICO FEDELE
8 maggio 2013

PARLA L’ASSOCIAZIONE L’AMICO FEDELE – CUSTODE GIUDIZIARIA DEI CUCCIOLI SEQUESTRATI
Il 28/02/2013 l’associazione l’amico fedele alle h 23 viene raggiunta da una telefonata di richiesta di aiuto nelle operazioni di sequestro di ben 38 cuccioli provenienti da presunto traffico illecito.
Comunicato .pdf

Basta, non ci tratteniamo più …
3 maggio 2013

Ormai da 2 giorni, diverse associazioni animaliste locali e nazionali e comuni cittadini stanno dicendo la loro sull’argomento della vendita all’asta dei cuccioli sequestrati 2 mesi fa a San Benedetto del Tronto. Visto che tutti lo stanno facendo, abbiamo deciso di mettere bocca all’argomento se non altro perché a differenza di tutte le voci che si sono sentite fino ad ora, noi la vicenda la stiamo vivendo in prima persona. Spero che queste righe possano aiutare a fare un po’ di chiarezza.
Lettera di risposta .pdf

Asta giudiziaria per l'affidamento dei cuccioli sotto sequestro
27 aprile 2013

Abbiamo avuto comunicazione da parte della Procura che i cuccioli sotto sequestro verranno affidati tramite vendita all'asta.
L'asta verrà indetta dal 1 al 9 maggio 2013 sul sito www.astasequestrocuccioli.it, dove saranno pubblicate tutte le informazioni utili per poter effettuare un'offerta.

Foto cuccioli oggetto del sequestro
3 aprile 2013
cuccioli
zoom
Vi mostriamo finalmente le foto dei cuccioli oggetto del sequestro !

Vi ricordiamo che i cuccioli sono appunto ancora sotto sequestro e siamo in attesa di notizie da parte della procura sulle modalità di affido, quindi per ora è inutile contattarci per eventuali richieste di adozione.
Appena avremo informazioni certe le pubblicheremo sia qui sul sito che sulla nostra pagina FB.

Condividi
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom
cuccioli
zoom

Comunicato stampa
15 marzo 2013

L'associazione Onlus "L'Amico fedele" sta collaborando con la Giustizia per il caso del sequestro dei cuccioli provenienti dalla Slovenia prendendosi cura degli animali. Siamo tempestati di telefonate ed email di richiesta di adozione dei cuccioli e quindi ci troviamo costretti a ricordare che gli animali sono sottoposti a sequestro giudiziario e quindi non adottabili fino a quando la Procura non si sarà pronunciata.
Delle tante persone che si sono rivolte a noi, solo il 10% ci ha chiesto se abbiamo bisogno di qualcosa.... e per tale motivo l'amarezza ci travolge. Se solo la metà delle persone che ha chiamato avesse portato qualcosa al nostro punto di raccolta per aiutarci a gestire i cuccioli nelle loro necessità quotidiane, non saremmo qui a lanciare un appello a chi ama gli animali.
Invitiamo chiunque voglia darci una mano a donarci i seguenti beni (in ordine di importanza):
- coperte di lana o pile
- crocchette I/D per cuccioli
- guanti usa e getta
- rotoloni di carta
- traversine assorbenti (anche per uso umano)
- sacchetti neri per l'immondizia.

Il nostro punto di raccolta è il negozio GF78 in via Pizzi di San Benedetto. Se il negozio fosse chiuso, potete lasciare le cose presso il negozio DI SETA lì vicino. Colgo l'occasione per ringraziare chi ha già donato qualcosa e spero che questo appello venga raccolto da tante persone.
Tornando ai cuccioli, capiamo che la prospettiva di avere gratuitamente un cane di razza può essere allettante, ma se si amano veramente i cani e si vuole contribuire a dare una vita diversa a quelli che vivono in un canile, garantisco che nel nostro, di cani da salvare, ce ne sono a iosa. Negli ultimi mesi, per fortuna, le adozioni sono in aumento: desidero qui ringraziare quelle famiglie che, in questi ultimi tempi, specie di domenica si sono recate in canile alla ricerca del GIUSTO METICCIO da accogliere nel proprio contesto familiare.
Se almeno una parte di questa grande attenzione manifestatasi in questi giorni venisse indirizzata verso i nostri amici ospitati nel canile comprensoriale, faremmo un grande gesto di amore.
Per quanto riguarda noi volontari, profonderemo ogni sforzo, come abbiamo sempre fatto, per mantenere in salute i cuccioli che la Magistratura ci ha affidato, pronti a collaborare per individuare, una volta chiarita la vicenda giudiziaria, la migliore collocazione.
La Presidente de "L'Amico fedele"
Alice Agnelli

IMPORTANTE ! CUCCIOLI SEQUESTRATI
10 marzo 2013

Informiamo che i cuccioli sono monitorati a pieno ritmo da volontari, forestale, servizio veterinario, veterinari privati, Comune di S.Benedetto del Tronto e anche dai dipendenti della Picenambiente, società gestrice del Canile.
Si è formata una task force d'eccellenza che vede tutti gli operatori coinvolti prestare assistenza continua.
Il tutto è coordinato dalla Procura della Repubblica e anche i Carabinieri e L'Istituto Zooprofilattico stanno collaborando pienamente alla soluzione del problema.
Si sta facendo e si farà tutto il possibile anche evitando di dormire e la ricompensa piu' grande che possiamo ricevere è che la Giustizia riesca a farla pagare a chi ha commesso questi reati che hanno costato la vita ad alcuni cuccioli.
Ancora non sappiamo nulla sugli affidi dei cuccioli, quindi ribadiamo di non chiamare, appena la situazione si sarà sbloccata non mancheremo di comunicarlo tempestivamente.

ATTENZIONE !
A chi fosse interessato ad adottare cani DIVERSI dai cuccioli del sequestro chiediamo la cortesia di contattarci preferibilmente via mail alla casella di posta adozioni@lamicofedele.it in quanto non riusciamo a rispondere a tutte le telefonate che stiamo ricevendo.
Abbiamo attivato delle nuove caselle di posta per gestire più agevolmente il flusso delle innumerevoli mail in arrivo, trovate le info sulla pagina dei contatti.



Associazione volontariato Onlus "L'amico fedele" - sede: P.zza Cesare Battisti n.1 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP) - C.F.: 91029080446
email: contatti@lamicofedele.it - PEC: lamicofedele@pec.it