Campagna di informazione cinofila 
con il patrocinio della Regione Marche
Isolamento Sociale
  • Home
  • La Campagna
  • News
  • Approfondimenti
  • Contatti

news

Marzo 2018
Immagine
Riparte la campagna informativa cinofila, ideata e realizzata dall'associazione L'amico fedele onlus!

Il fenomeno purtroppo è ancora tanto diffuso ed è per questo che abbiamo deciso di rilanciare la campagna informativa, in linea con la decisione di dedicare il 2018 al TEMA DELLA PREVENZIONE.

Aiutaci a diffonderla!


01 giugno 2014
Negli ultimi giorni, dopo aver ottenuto il loro patrocinio, nelle strade dei comuni di San Benedetto del Tronto e Grottammare, sono comparsi i manifesti della campagna di sensibilizzazione.

12 marzo 2014
Articolo dedicato alla nostra campagna informativa all'interno del numero di Marzo di B.U.M.

7 febbraio 2014
Immagine
La nostra campagna informativa approda sulla home page del sito del comune di San Benedetto del Tronto. 
Il nostro obiettivo è quello di diffondere il più possibile la campagna su tutto il territorio nazionale. Speriamo questo sia un primo piccolo passo per arrivare al maggior numero di persone possibile. 

L'Amico Fedele ringrazia il comune di San Benedetto del Tronto e vi invita a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti.


21 gennaio 2014

grazie simone..

Vi riporto le parole di Simone Dalla Valle, relative alla nostra campagna di informazione cinofila... Grazie di cuore Simone 

"E' con grande piacere che ho dato il mio piccolo contributo alla campagna di sensibilizzazione sull'isolamento sociale pensata e realizzata dall'associazione "L'amico Fedele" di San Benedetto del Tronto (AP).

L'isolamento sociale è infatti parte di quei comportamenti che io definisco spesso "maltrattamento invisibile", poiché troppo spesso sottovalutati se non addirittura dimenticati quando si parla di maltrattamento animale!

Il cane è un animale sociale ed è quindi nella socialità che esprime e realizza se stesso!
Non dedicargli il tempo necessario (e soprattutto nel modo giusto!), non considerarlo parte della famiglia (e di conseguenza non trattarlo con lo stesso rispetto che si ha per i membri della propria famiglia - il che non significa affatto solo volergli bene!) o isolarlo sono mancanze di rispetto, assimilabili a vere e proprie forme di maltrattamento."
 
Nella nostra Brochure (che trovate sulla pagina LA CAMPAGNA in download), Simone e la sua casa editrice TEA ci hanno permesso di includere un estratto del libro "un cane per amico" di Simone Dalla Valle, riguardante il tema della nostra campagna. 
Immagine

07 gennaio 2014
Immagine
Oggi dalle ore 9 alle ore 10 la nostra presidente Alice Agnelli è stata ospite presso gli studi di Radio Azzurra per pubblicizzare la campagna cinofila "Non mi vedi ? Sono qui". 

Immagine
Immagine
Associazione volontariato Onlus "L'amico fedele" - sede: P.zza Cesare Battisti n.1 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP) 
 C.F.: 91029080446 - email: contatti@lamicofedele.it - url: www.lamicofedele.it

Immagine
 S+V design